0

NUOVA COLLEZIONE: APPROFITTA DEGLI SCONTI FINO AL 20%.

Contratto di vendita

Termini e condizioni per la vendita on line di beni anche di consumo

Identificazione del venditore

Il responsabile di questo sito web e dei servizi di vendita forniti tramite questo sito web è laSocietà “MYS RED” S.r.l. (P.IVA 02570830972), con sede in Prato, via Bruno Buozzi 25/27, in persona legale rappresentante pro tempore - Indirizzo e-mail info@mystylefirenze.it - Telefono: Assistenza WhatsApp +39 339 4923969 - indirizzo PEC mysredsrl@legalmail.it

Informazioni sui presenti Termini e condizioni

I presenti Termini e condizioni generali di contratto (i “Termini) costituiscono un accordo contrattuale vincolante tra l’Utente/Cliente/Acquirente e la nostra Società e regolano l’utilizzo del nostro Sito, la fruizione dei nostri Servizi nonché l’acquisto dei capi di abbigliamento e/o degli accessori commercializzati da “MYS Red” S.r.l. attraverso l’apposita area del sito internet https://www.mystylefirenze.it
Tali termini sono da intendersi come concordati, pattuiti ed espressamente conosciuti ed accettati quando l’Utente/Cliente/Acquirenteperfezionerà e concluderà la procedura di registrazione del proprio Account personale sul sito internet https://www.mystylefirenze.it (“Account) o quando verranno notificati all’Utente/Cliente/Acquirentieventuali aggiornamenti ai presenti Termini e condizioni.
Il contratto è stipulato in italiano edè disciplinato dalla Legislazione italiana.

Identificazione dell’utente/cliente

Per essere uno dei nostri Utenti/Clienti/Acquirenti devono ricorrere contemporaneamente tutte le seguenti condizioni:

L’utente/cliente/acquirente può richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti (“Servizio Clienti”) ai seguenti recapiti:

- e-mail info@mystylefirenze.it
- Telefono: +39 339 4923969
- PEC mysredsrl@legalmail.it

Art. 1.Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili venduti dal Venditore“MYS Red” S.r.l.sul sito internet https://www.mystylefirenze.it, stipulato tra Questa e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore stesso.

1.2. Con l’espressione “Venditore” e/o “Fornitore” si intende la Società “MYS Red” S.r.l.

1.3. Con l’espressione “Utente” e/o “Cliente” si intende la persona fisica o giuridica registrata al sito internet https://www.mystylefirenze.it.

1.4.Con l’espressione “Acquirente” si intende l’“Utente” e/o il “Cliente”dalla quale “MYS Red” S.r.l. riceve direttamente l’ordine di acquisto e le cui generalità sono indicate nel Contratto/Ordine acquisto.

Art. 2. Oggetto del contratto

2.1. Il presente Contratto ha lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte del Venditore all’Acquirente.
La vendita di prodotti tramite il sito internet https://www.mystylefirenze.it costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le vendite saranno concluse direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito internet https://www.mystylefirenze.it ed al relativo shop onlineove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto.
I diritti e gli obblighi delle parti si applicano a tutte le vendite effettuate tramite il Sito Internet, fatte salve le esclusioni specificatamente indicate.

2.2. I Prodotti in vendita sono illustrati sulla pagina dello shop online del sito web https://www.mystylefirenze.it, così come descritti nelle relative schede informative; tuttavia l’immagine a corredo di ciascun Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa differendo per colore, dimensioni e particolari di finitura.

2.3. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di Vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Art. 3. Acquisti sul Sito

L’accesso alle vendite effettuate tramite la pagina web https://www.mystylefirenze.it è riservato esclusivamente agli utenti ed ai clienti che:

  • abbiano compiuto gli anni 18 al momento dell’accesso;  
  • si siano previamente registrati al Sito internet https://www.mystylefirenze.it creando un proprio account personale; 
  • abbiano la capacità e i diritti per poter effettuare transazioni sul Sito;
  • abbiano accettato i presenti Termini e condizioni generali di vendita, la Privacy Policy e la Cookie Policy con la registrazione al sito internet.

L’accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia anche a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Art. 4. Registrazione al Sito

4.1. La registrazione al sito https://www.mystylefirenze.it è gratuita.

4.2. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo il proprio nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul bottone “Salva e Continua” presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite un’area riservata e personale (“Profilo”), tra le altre, le seguenti attività:

- acquistare on line i prodotti pubblicizzati
- seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
- consultare lo storico degli ordini;
- esercitare il recesso on line;
- gestire i propri dati personali e modificarli e/o aggiornarli in ogni momento;
- aggiungere o modificare la carta di pagamento o le carte di credito salvate ovvero cancellarle;
- gestire le proprie opzioni privacy e, nel caso di consenso al marketing, gestire le newsletter, scegliendo quali ricevere.

4.3. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente titolare dell’Account e non possono essere cedute a nessun titolo a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio la “MYS Red” S.r.l.  in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere.

4.4. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple.Nel caso in cui “MYS Red” S.r.l.dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito, la società si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del/dei relativo/i account.

4.5 L’utente accetta espressamente di tenere la “MYS Red” S.r.l.indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Art. 5. Conclusione del contratto di vendita

5.1. Il Contratto tra le Parti si conclude esclusivamente attraverso il Sito Internet del Venditore, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.mystylefirenze.it ove, previa registrazione e seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta d’acquisto.

5.2. Il Contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico online ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’Acquirente e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, l’esistenza del diritto di recesso e copia del presente Contratto.

5.3. Nel momento in cuiriceve dall’Acquirente l’ordinazione,il Venditore provvede all’invio di una e-mail di conferma riepilogativa dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente, ad eccezione della copia del Contratto.

5.4. La proprietà dei Prodotti rimarrà in capo all’Azienda sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’ordine, ivi incluse le spese di spedizione, tasse ed eventuali spese accessorie (ove previste), siano interamente pagati dall’Acquirente.

5.5. Effettuando un ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente il Contratto.

Art. 6. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità alla Normativa vigente la “MYS Red” S.r.l.  informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla “MYS Red” S.r.l. in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • il contratto si intende perfezionato mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico online ed il successivo invio del modulo stesso;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, “MYS Red” S.r.l. invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, contenente un riepilogo delle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi, l’indicazione dei contatti del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili all’ordine, nonché le istruzioni tipo sul recesso saranno allegati alla e-mail di conferma della spedizione;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della “MYS Red” S.r.l. per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di Legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Profilo - I miei ordini” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

Art. 7. Validità delle offerte e prezzi

7.1. Le offerte pubblicate sul Sito hanno durata temporale limitata e sono valide sino ad esaurimento scorte.

7.2. Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”).
Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), che restano integralmente a carico del Cliente, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.

7.3. Il prezzo dei Prodotti può essere modificato dal Venditore in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (“Scheda Prodotto”) al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

Art. 8. Ordini di acquisto - Informazioni sui Prodotti

8.1. Il Venditore darà corso all’ordine di acquisto, e quindi effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo a carico del Cliente, come indicato nel modulo d’ordine (“Importo Totale Dovuto”). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 Cod. Civ. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.

8.2. I Prodotti resteranno di proprietà della “MYS Red” S.r.l. fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore sarà invece trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

8.3. I Prodotti offerti sul Sito https://www.mystylefirenze.it sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.

8.4. Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

Art. 9. Disponibilità dei Prodotti

9.1. I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. 

9.2. In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a recedere e/o a risolvere immediatamente il contratto ai sensi e per gli effetti di Legge.
Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione del contratto e comunque in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale dovuto sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

9.3. Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla Legge–o nel caso in cui la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – “MYS Red” avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail.

L’utente sarà, quindi, legittimato a recedere e/o a risolvere immediatamente il contrattoanche limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ai sensi e per gli effetti di Legge.
Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, “MYS Red” effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

Art. 10. Modalità di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati

10.1. Per quanto riguarda le modalità di spedizione, la Società venditrice spedisce i beni compravenduti  tramite corriere “GLS” e/o“Bartolini”e la consegna avviene – salvo eventi imprevisti ed imprevedibili - in 24/48h giorni lavorativi dalla spedizione.
“MYS Red” S.r.l. garantisce la spedizione dei prodotti ordinati per riceverlo nelle 24/48 ore indicate ma non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere.

10.2. Per i residenti nel comune di Firenze è possibile ritirare i prodotti direttamente nei punti vendita “MY Style Firenze” di Novoli, Piazza Antonelli, Via Libero Andreotti 23 e Sesto Fiorentino senza spese aggiuntive e senza costi di spedizione.

10.3. Le spese di spedizione e di consegna restano a carico integrale dell’utente/cliente/acquirente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso.
Le spese di spedizione ammontano a 5 € per i pagamenti con Carta di credito, bonifico bancario e PayPal e ad 8 € per i pagamenti in Contrassegno; le spedizioni sono gratuite (ad eccezione di quelle il cui pagamento è stato richiesto e/o corrisposto in contrassegno) per ordini superiori o uguali a 40 €, ad eccezione di quelle il cui corrispettivo .
Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare, comunque previamente indicato nel modulo d’ordine.

10.4. L’indicazione di tali costi comparirà anche nella sezione “Profilo - I miei ordini” del Sito e nella conferma d’ordine. Tale costo sarà specificamente indicato durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa, nonché nel riepilogo dell’ordine. I termini di consegna saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e nel riepilogo dell’ordine, e, in ogni caso, prima che l’utente invii il modulo d’ordine. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell’ordine e nella sezione “Profilo - I miei ordini” del Sito.

10.5. Nel caso di recesso/risoluzione parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso. A solo titolo esemplificativo, se l’utente ha effettuato un ordine complessivo di 200,00 Euro, in cui sono inclusi due Prodotti, il primo del valore di 50,00 Euro e il secondo del valore di 150,00 Euro, e restituisce il Prodotto del valore di 150,00 Euro, gli verrà rimborsato un importo pari al 75% delle spese di consegna che egli ha sostenuto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.

10.6. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente/cliente/acquirente.
E’ fatto espresso e preciso obbligo all’utente/cliente/acquirente di verificare al momento della consegna le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato e che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a “MYS Red” S.r.l., è trasferito all’utente/cliente/acquirente quando Questi, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto.
Si raccomanda all’utente/cliente/acquirente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.Resta inteso che il ricevimento senza riserve dei Prodotti non consente all’utente/cliente/acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o della Società venditrice nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente/cliente/acquirente di darne pronta comunicazione al vettore ed al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

10.7. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente/cliente/acquirente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione “Profilo - I miei ordini” del Sito. Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.

10.8. L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Non appena il pacco andrà “in giacenza”, il Servizio Clienti contatterà l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l’utente la modifica dell’indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l’utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito alla Venditrice e l’utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L’utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito ad “MYS Red” S.r.l., il contratto potrà intendersi risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile. Risolto il contratto, “MYS Red” procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione alla Venditrice ed ogni altra eventuale spesa in cui la Venditrice sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.
Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni di cui sopra, l’utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, la Venditrice procederà alla nuova consegna, previo addebito delle spese di spedizione della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto a “MYS Red” S.r.l. e delle spese di custodia.

10.9. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente/cliente/acquirente, ai sensi di Legge, invita la Venditrice ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto.

10.10. Nel caso di Risoluzione del Contratto,“MYS Red” rimborserà all’utente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo entro dieci giorni dalla restituzione della merce alla Venditrice e dall’avvenuta riconsegna di essa presso la sua sede.

Art. 11. Modalità di Pagamento

11.1. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato, alternativamente, mediante il sistema di pagamento PayPal, con bonifico bancario, concarta di credito e tramite contrassegno.

11.2. L’Importo Totale Dovuto sarà addebitato all’utente/cliente/acquirente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito e l’elaborazione dell’ordine avverrà non appena la Società venditrice avrà ricevuto conferma dal sistema bancario e/o da PayPal dell’avvenuto accredito del corrispettivo.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente/cliente/acquirente sarà accreditato sul conto dello stesso entro dieci giorni dalla restituzione della merce alla Venditrice e dall’avvenuta riconsegna di essa presso la sua sede; i tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da soggetti terzi (PayPal e/o sistema bancario). Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, “MYS Red” non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente/cliente/acquirente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal o al sistema bancario. 

11.3. La documentazione contabile verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura / ricevuta, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura/ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Profilo - I miei ordini”. Per la emissione della fattura/ricevuta faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente/cliente/acquirente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere la Società Venditrice “MYS Red” S.r.l. indenne e manlevata da qualunque responsabilità e danno, comprese sanzioni emesse dalle Autorità competenti, in caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

12. Garanzia Legale di Conformità

12.1. I Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal D.Lgs. n. 206/2005 e ss.mm. (Codice del Consumo) laddove ne ricorrano i presupposti di Legge (“Garanzia Legale”).

12.2. La Garanzia Legale è riservata ai soli soggetti consumatori, ovvero a quegli utenti/clienti/acquirenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno eventualmente applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

12.3. La Venditrice è responsabile nei confronti dell’acquirente consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

12.4. In caso di difetto di conformità il consumatore acquirente potrà contattare il Venditore e richiedere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
La scelta tra riparazione e sostituzione rimane nella disponibilità del consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
La riparazione o la sostituzione del prodotto verranno effettuate entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta.
Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Non sarà ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione.

12.5. Ai sensi del Codice del Consumo, in caso di danno cagionato da difetti del bene venduto, il danneggiato dovrà inoltrare per iscritto al venditore richiesta di comunicazione del nominativo del soggetto produttore, oltre all’indicazione del prodotto che ha cagionato il danno, luogo e data dell’acquisto. Entro il termine di tre mesi dalla richiesta, il venditore provvederà alla comunicazione dell’identità e del domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

12.6. Resta inteso che i precedenti paragrafi non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in prodotti acquistati da clienti professionisti, rispetto ai quali la società fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia ulteriore.

12.7. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni e/o avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Produttore.

12.8. L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale o ricevuta di pagamento).

12.9. Il venditore dichiara, in conformità a quanto previsto nel Regolamento n. 178/2002/CE di aver a disposizione un sistema di rintracciabilità della filiera che permette di identificare in base al lotto di produzione ogni prodotto.

Art. 13. Diritto di recesso

13.1. Il diritto di recesso si applica solo nei confronti di consumatori Europei e per le sole vendite online.

13.2. Il consumatore può recedere dal contratto di vendita, senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere aggravio di costi, entro il termine perentorio di quattordici giorni decorrenti dal momento della consegna dei prodotti.

13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne immediata comunicazione al venditore tramite posta elettronica all’e-mail info@mystylefirenze.it.
Farà fede tra le Parti la data d’invio della mail.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituita dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini.

13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

13.5. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, non dovrà essere stato utilizzato e, comunque, dovrà essere in normale stato di conservazione, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Infatti il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, per apertura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

13.6. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati alla Venditrice “MYS Red” S.r.l. con un’unica spedizione.

13.7. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.

13.8. Il Venditore, accertate il ricorrere delle condizioni di cui al punto precedente punto 13.4., provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, con esclusione delle spese postali, entro il termine di 10 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ed a condizione che il bene sia stato riconsegnato al Venditore stesso.

13.9. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo anche in punto di riconsegna del bene al Venditore e di rimborso all’Acquirente dell’importo da Questi versato.

Art. 14. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, la Venditrice informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea sul server ubicato presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 15. Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite raccomandata a/r alla sede legale della Società venditrice, tramite PEC all’indirizzo mysredsrl@legalmail.it e/o tramite e-mail all’indirizzo info@mystylefirenze.it.

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione/ordine la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Art. 16. Cancellazione account da parte dell’Acquirente

L’Acquirente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo dei Servizi offerti dal Venditore in qualsiasi momento, contattandolotramite l’indirizzo mail info@mystylefirenze.it

Art. 17. Cancellazione account da parte della Venditrice

La “MYS Red” S.r.l. si riserva il diritto di cancellare l’account dell’Acquirente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza alcun preavviso.

Art. 18. Privacy

14.1 Il Cliente/Utente/Acquirente può ottenere in ogni momento informazioni sulle modalità di trattamento dei suoi dati personali da parte del Venditore accedendo all’area “Privacy Policy disponibile sul Sito.

Art. 19. Efficacia condizioni Generali di contratto

Con la registrazione al sito internet https://www.mystylefirenze.it  l’Utente/Acquirente/Cliente dà atto di aver perfettamente ed integralmente letto, conosciuto e compreso tutte le clausole di cui sopra e, in particolare- anche (ma non solo) ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ.: l’Art. 4 “Registrazione al Sito”, l’Art. 5. “Conclusione del contratto di vendita”, l’Art. 6. “Informazioni dirette alla conclusione del contratto”, l’Art. 7. “Validità delle offerte e prezzi”, l’Art. 8. “Ordini di acquisto - Informazioni sui Prodotti”, l’Art. 9. “Disponibilità dei Prodotti”, l’Art. 10. “Modalità di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati”, l’Art. 11. “Modalità di Pagamento”, l’Art. 12. “Garanzia Legale di Conformità”, l’Art. 13. “Diritto di recesso”, l’Art. 14. “Modalità di archiviazione del contratto”, l’Art. 15. “Comunicazioni e reclami”, l’Art. 17. “Cancellazione account da parte della Venditrice”.

 

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Registrandoti con la tua email, autorizzi il trattamento dei dati personali come descritto nella nostra privacy policy.